Gianluca Diegoli: hotel, ricordatevi di fidelizzare, non solo di vendere! [VIDEO-INTERVISTA]
12 Dicembre 2014Disintermediare per gli albergatori oggi è l’imperativo più incalzante e sembra che tutti gli sforzi di web marketing debbano essere tesi a quest’unico scopo.
Ma dove mettiamo la fidelizzazione e l’engagement? In un’intervista strappata all’esperto di marketing Gianluca Diegoli a BTO 2014, abbiamo intavolato una interessante conversazione sull’utilizzo dei social network, sull’importanza di costruire una storia per l’hotel e sulla fidelizzazione. Accade spesso che oggi l’albergatore si concentri solo sulla vendita, spingendo promozioni e incentivi anche su quei canali che dovrebbero essere deputati ad altri scopi, come ad esempio Facebook o Twitter.
Dobbiamo invece riscoprire il gusto e il valore di curare il post-vendita e di utilizzare i canali sociali non perché “tutti lo fanno” ma perché ci danno la possibilità di interagire coi nostri potenziali clienti.
I social media possono essere un ottimo mezzo per conversare, o ancora meglio per migliorare il servizio clienti in tempo reale, ma non sostituiranno mai il sito ufficiale, che invece deve diventare il vostro primo strumento di vendita.
Uno strumento chiaro, semplice da utilizzare e soprattutto “comodo”, come ci insegnano i portali e i siti di ecommerce. Perchè l’utente, per prenotare, è alla ricerca della massima semplicità.
Buona visione.
PS: Ci scusiamo se la qualità del video non è ottimale, ma d’altronde questo è il bello della diretta : )!
Home › Forum › Gianluca Diegoli: hotel, ricordatevi di fidelizzare, non solo di vendere! [VIDEO-INTERVISTA]
Tag: bto 2014, bto 2014 live, fidelizzazione clienti, gianluca diegoli, intervista gianluca diegoli